Passa ai contenuti principali

Finale provinciale di Atletica a Cuneo, cinque medaglie agli atleti dell’Ancina

Oro al salto in alto e al salto in lungo maschili mentre le liceali svettano sui 100 ostacoli e nella 4x100 e sono da bronzo sui 100 piani

Alessandro Melis

Si chiude con cinque medaglie, di cui ben quattro d’oro e una di bronzo, la partecipazione della delegazione del Liceo “Ancina” alla Finale Provinciale di Atletica che si è tenuta giovedì 18 aprile a Cuneo nell’ambito dei Campionati Studenteschi & ASPP.

Di seguito gli studenti del Liceo sul podio nelle diverse discipline:

  • James Omigie – classe 2AL – campione provinciale salto in alto.

  • Alessandro Melis – 2AL – campione provinciale salto in lungo.

  • Ginevra Gallo – 2BU – campionessa provinciale 100 ostacoli.

  • Naomi Operti 2BU, Ginevra Gallo 2BU, Gaia Gerbaldo 2AS, Giorgia Reinaudo 2BU – campionesse provinciali staffetta 4x100.

  • Giorgia Reinaudo – 2BU – terza classificata 100 metri piani.

Ginevra Gallo

I vincitori delle tre gare individuali, ovvero James Omigie, Alessandro Melis e Ginevra Gallo, si sono inoltre qualificati per la finale regionale in programma a Vercelli il prossimo 7 maggio.

Sinceramente soddisfatti Piergiorgio Giraudo e Andrea Fiorito, docenti di scienze motorie dell’Ancina e accompagnatori della delegazione liceale alle provinciali a Cuneo: “Si tratta di risultati lusinghieri, frutto non del caso ma di un impegno e una dedizione che vengono da lontano. In generale, ci sentiamo di estendere un grande e sincero plauso a chi è salito sul podio, certo, ma anche agli atleti tutti che hanno preso parte alla competizione per la serietà e sportività di cui hanno dato prova anche in questa occasione”.

Giorgia Reinaudo


 
James Omigie

Operti, Gallo, Gerbaldo, Reinaudo

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Al villaggio olimpico di Bardonecchia per una tre giorni tutta di matematica

Sedici studenti dell'Ancina hanno preso parte a "Math 2024", iniziativa che ha coinvolto centinaia di liceali da tutto il Nord Ovest

Venerdì 20 settembre a Fossano “A riveder le stelle con l’Ancina”

Centinaia di studenti di Liceo e Istituti cittadini animeranno l'iniziativa nel segno della scienza e in ricordo di Tommaso

Una lingua inglese “certificata” per 74 studenti del liceo Ancina

A 46 liceali il "Cambridge First", a 28 il "Cambridge Cae". "Risultato frutto di preparazione rigorosa e ben pianificata"