Passa ai contenuti principali

Al Liceo "Ancina" si alza il sipario sul "Laboratorio di Teatro"


Al via corso di trenta ore destinato a venti studenti, a maggio spettacolo finale pubblico: "Valorizzare sensibilità e creatività"


Ha preso inizio mercoledì 1° febbraio e durerà ben trenta ore il “Laboratorio di Teatro” rivolto agli studenti del Liceo “Ancina”, destinato a culminare con la realizzazione di uno spettacolo finale nel mese di maggio.

L’iniziativa didattica, un’assoluta novità che ha ottenuto uno specifico finanziamento ministeriale , coinvolge venti studenti del biennio e del triennio e si protrarrà per tutta la primavera, con il contributo formativo dioperatori qualificati, come Antonio Battaglino, direttore artistico del “Piccolo Teatro di Bra”, presente già al primo incontro.

“Si tratta – dicono la dirigente Alessandra Pasquale e il professor Andrea Scarzello che ha seguito l’ideazione e l’organizzazione del corso – di un progetto originale e innovativo, mirato ad intercettare e valorizzare la sensibilità e creatività dei nostri studenti. Siamo quindi particolarmente felici che sin dalla prima edizione si sia manifestato un forte interesse tra i ragazzi del Liceo”.




Commenti

Post popolari in questo blog

Marianna, che all'Ancina si è diplomata e all'Ancina è tornata da Prof

Cinque anni fa la maturità linguistica, poi la laurea in Lingue a Torino e da settembre la cattedra nel "suo" Liceo

Nel forum online dei lettori creativi irrompe il post di Giulia Muscatelli

L'autrice del romanzo "Balena" scrive alla Community letteraria del Liceo: "Grazie per il tempo dedicato a calarvi nei panni di qualcun altro"

L'Ancina si presenta ai Fossanesi: "Scelta delle Superiori resta cruciale"

Confermato il potenziamento dell'inglese allo Scientifico, al Linguistico il doppio diploma italiano e francese con la novità dello spagnolo