Passa ai contenuti principali

Al Liceo "Ancina" si alza il sipario sul "Laboratorio di Teatro"


Al via corso di trenta ore destinato a venti studenti, a maggio spettacolo finale pubblico: "Valorizzare sensibilità e creatività"


Ha preso inizio mercoledì 1° febbraio e durerà ben trenta ore il “Laboratorio di Teatro” rivolto agli studenti del Liceo “Ancina”, destinato a culminare con la realizzazione di uno spettacolo finale nel mese di maggio.

L’iniziativa didattica, un’assoluta novità che ha ottenuto uno specifico finanziamento ministeriale , coinvolge venti studenti del biennio e del triennio e si protrarrà per tutta la primavera, con il contributo formativo dioperatori qualificati, come Antonio Battaglino, direttore artistico del “Piccolo Teatro di Bra”, presente già al primo incontro.

“Si tratta – dicono la dirigente Alessandra Pasquale e il professor Andrea Scarzello che ha seguito l’ideazione e l’organizzazione del corso – di un progetto originale e innovativo, mirato ad intercettare e valorizzare la sensibilità e creatività dei nostri studenti. Siamo quindi particolarmente felici che sin dalla prima edizione si sia manifestato un forte interesse tra i ragazzi del Liceo”.




Commenti

Post popolari in questo blog

Silvia, che ha studiato all'Ancina e all'Ancina è tornata da Prof!

Oggi insegna matematica e fisica nel Liceo dove ha sostenuto la maturità scientifica nel 2009: 'Passata dall'altra parte della cattedra!'

Di nuovo nel "suo" liceo dopo 18 anni: "Negli occhi dei ragazzi rivedo le nostre paure e le nostre ambizioni"

Il ritorno all'Ancina, da orientatrice, di Elisabetta Ramonda, che ai liceali di oggi consiglia: "Giocate la partita della vita come fosse sempre una finale!"

Alexandra, che ha portato con sé "un pezzetto di Ancina" fin negli Emirati Arabi

Diplomata al Linguistico nel 2015, poi Business and Management all'Università e l'Erasmus in Belgio. Oggi lavora per Emirates