Al via corso di trenta ore destinato a venti studenti, a maggio spettacolo finale pubblico: "Valorizzare sensibilità e creatività"
Ha preso inizio mercoledì 1° febbraio e durerà ben trenta ore il “Laboratorio di Teatro” rivolto agli studenti del Liceo “Ancina”, destinato a culminare con la realizzazione di uno spettacolo finale nel mese di maggio.
L’iniziativa didattica, un’assoluta novità che ha ottenuto uno specifico finanziamento ministeriale , coinvolge venti studenti del biennio e del triennio e si protrarrà per tutta la primavera, con il contributo formativo dioperatori qualificati, come Antonio Battaglino, direttore artistico del “Piccolo Teatro di Bra”, presente già al primo incontro.
“Si tratta – dicono la dirigente Alessandra Pasquale e il professor Andrea Scarzello che ha seguito l’ideazione e l’organizzazione del corso – di un progetto originale e innovativo, mirato ad intercettare e valorizzare la sensibilità e creatività dei nostri studenti. Siamo quindi particolarmente felici che sin dalla prima edizione si sia manifestato un forte interesse tra i ragazzi del Liceo”.
Commenti
Posta un commento