Passa ai contenuti principali

"Una biblioteca da vivere!": seimila libri a disposizione degli studenti del Liceo

Al via da mercoledì 9 novembre sia il prestito libri, sia il servizio di visite guidate per le classi del biennio

Da mercoledì prossimo, il 9 novembre, sarà riattivato il servizio di prestito libri, riservato agli studenti, della Biblioteca del Liceo "Ancina". 
Alunne e alunni interessati potranno accedervi durante la seconda ora (8:55-9:50) di ogni mercoledì in modo tale da consultare il ricco catalogo (oltre 6mila volumi) di testi a disposizione, che spazia da opere scientifiche a quelle in lingua passando per grandi capolavori letterari senza dimenticare i molti significativi lavori riconducibili alle scienze umane.
I docenti del Liceo saranno a disposizione non solo di singoli studenti per il prestito dei libri ma anche di intere classi per visite guidate alla biblioteca: l'iniziativa, particolarmente mirata ai ragazzi del biennio, punta a dare conto dei criteri di classificazione e organizzazione a monte di ogni struttura bibliotecaria, criteri che rientrano in una specifica disciplina: la biblioteconomia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Marianna, che all'Ancina si è diplomata e all'Ancina è tornata da Prof

Cinque anni fa la maturità linguistica, poi la laurea in Lingue a Torino e da settembre la cattedra nel "suo" Liceo

Venerdì 20 settembre a Fossano “A riveder le stelle con l’Ancina”

Centinaia di studenti di Liceo e Istituti cittadini animeranno l'iniziativa nel segno della scienza e in ricordo di Tommaso

Al villaggio olimpico di Bardonecchia per una tre giorni tutta di matematica

Sedici studenti dell'Ancina hanno preso parte a "Math 2024", iniziativa che ha coinvolto centinaia di liceali da tutto il Nord Ovest