Passa ai contenuti principali

La liceale Sofia Stralla tra i “magnifici dodici” premiati a Bra

Il riconoscimento alla studentessa del linguistico 11a ai mondiali di Twirling 2022 nell'ambito del progetto "Lo sport fortifica, lo sport nobilita"

Sabato 24 ottobre si è svolta all'auditorium Bper Banca di Bra in una sala gremita all'inverosimile, la quindicesima edizione del progetto “lo sport fortifica, lo studio nobilita” ideato e fortemente voluto dall'Unione Veterani dello Sport sezione di Bra e AIDO che ha premiato 12 studenti delle scuole superiori di I e II grado della provincia di Cuneo con borse di studio dal valore di 250 euro, riconoscendo ad ognuno meriti sportivi e scolastici.A significare l'importanza dell'iniziativa a carattere sociale la presenza del Sindaco della città di Bra Gianni Fogliato, del Delegato del Coni Point Claudia Martin, del Coordinatore di Scienze Motorie del Ministero dell'istruzione di Cuneo Marita Giubergia, e di altre illustri personalità del mondo imprenditoriale, bancario e sociale braidese.
Un riconoscimento che valorizza le eccellenti votazioni scolastiche della studentessa sommate al suo talento sportivo e ai prestigiosi risultati ottenuti in virtù della dedizione profusa negli allenamenti e la qualità espressa nelle competizioni a livello internazionale.

Nel corso della serata si son vissuti momenti particolarmente significativi che hanno dato evidenza all’importanza del dono grazie alla testimonianza del trapiantato e dirigente AIDO Bruno Vottero.

“L’obbiettivo del progetto iniziato nel 2007 è sicuramente quella di individuare di anno in anno le eccellenze che la bella nostra provincia “Granda” esprime in contesti sportivi e scolastici, ma vuole essere fondamentalmente un’occasione di festa e pensiamo di esserci riusciti” – afferma Paola Ballocco da anni nello staff dirigente dell’UNVS Sezione di Bra.

Tra le premiate la studentessa della 2^B linguistico del Liceo Ancina Sofia STRALLA atleta del Twirling Carrù che è giunta 11^ ai campionati mondiali di Twirling che si sono disputati, nell'estate 2022, a Torino.

Grande soddisfazione e personali complimenti da parte della Dirigente del Liceo Ancina Prof. Alessandra Pasquale che ha accolto la studentessa in Presidenza, del suo docente di Scienze Motorie Prof. Piergiorgio Giraudo presente alla premiazione, e di tutto il Consiglio di classe orgoglioso del premio vinto da Sofia.

Va ricordato che Sofia Stalla si aggiunge ad altre allieve del Liceo Ancina che nelle scorse edizioni si sono aggiudicate l’ambita borsa di studio, Matilde Botto, Sara Milanesio e Iris Viti, queste ultime tuttora studentesse del prestigioso Liceo fossanese.

Hanno partecipato alla selezione anche le compagne di squadra di Sofia, Francesca Lasagna e Francesca Gabutti, la tennista Iris Viti, il nuotatore Enrico Torre, le pallavoliste Giorgia Giraudo e Annalisa Graglia tutti allievi/atleti del Liceo Ancina di Fossano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Marianna, che all'Ancina si è diplomata e all'Ancina è tornata da Prof

Cinque anni fa la maturità linguistica, poi la laurea in Lingue a Torino e da settembre la cattedra nel "suo" Liceo

L'Ancina nel cuore del centro storico per un "Viaggio nello spazio-tempo"

Appuntamento venerdì 26 maggio a partire dalle 16:30 con laboratori tra piazza Manfredi e via Cavour

Valery, da liceale sul podio delle "Olimpiadi" di scienze, oggi neolaureata (con lode e dignità di stampa) in Medicina

All'Ancina dal 2012 al 2017, agli studenti di oggi dice: "Non stancatevi di seguire il vostro istinto"