Passa ai contenuti principali

Dal Liceo un saluto e un grazie di cuore a due docenti e a una collaboratrice


Tempo di saluti e ringraziamenti al liceo “Ancina” dove, con la fine dell’anno scolastico, la scuola ha avuto modo di stringersi intorno ai colleghi che maturano la pensione: si tratta, per quanto riguarda il personale docente, della prof.ssa Teresa Rubano, insegnante di storia e filosofia all’Ancina di molte classi di studenti negli ultimi 15 anni, e della prof.ssa Lisette Karman, lettrice madrelingua di francese nell’indirizzo linguistico del liceo fossanese ininterrottamente dai primi anni Duemila.  Cessa le sue funzioni anche la collaboratrice scolastica Felicina Surra, ausiliaria all’Ancina dal 2008.


Nell’occasione, un particolare ringraziamento è andato anche a chi lascerà il liceo per scelte professionali, ovvero al prof. Fernando Di Summa, che dal prossimo anno insegnerà matematica a Rovato (BS), e alla prof.ssa Paola Ambrogio, destinata da settembre ad insegnare materie umanistiche nella capitale.

“Mi piace pensare – ha avuto modo di dire la preside Alessandra Pasquale nel suo intervento – che ciascuno di voi porterà con sé un pezzo di Ancina, ma anche che la comunità dell’Ancina conserverà qualcosa di vostro: non solo un labile ricordo ma la memoria viva del vostro impegno e della vostra professionalità per cui davvero vi siamo e saremo grati”.

Nella fotografia a lato al centro la professoressa Teresa Rubano insieme ad alcune colleghe dell’Ancina

Commenti

Post popolari in questo blog

Marianna, che all'Ancina si è diplomata e all'Ancina è tornata da Prof

Cinque anni fa la maturità linguistica, poi la laurea in Lingue a Torino e da settembre la cattedra nel "suo" Liceo

24 studenti del Liceo Ancina a Bardonecchia per "Math 2023"

Una full immersion matematica di tre giorni che ogni anno coinvolge oltre 1200 allievi delle superiori

L'Ancina si presenta ai Fossanesi: "Scelta delle Superiori resta cruciale"

Confermato il potenziamento dell'inglese allo Scientifico, al Linguistico il doppio diploma italiano e francese con la novità dello spagnolo